SURYA AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI -RICCIONE

Il Campionato Italiano Assoluto è la massima espressione agonistica nazionale che attraverso una serie di prove, fra qualificazioni, semifinali e finali decreta il titolo di Campione Italiano Assoluto di categoria per l’anno agonistico in corso.
Da giovedì 21 a domenica 24 gennaio 2016 la Federazione Italiana Danza Sportiva ha organizzato nei al Palacongressi di Rimini i Campionati Italiani Assoluti, con oltre 3000 unità competitive fra solisti e duo.
L’a.s.d. Surya Dance Company ha portato diversi atleti al campionati nella giornata di giovedì in cui erano in programma le danze accademiche: classico, modern jazz e contemporaneo.

Hanno vinto il titolo di vice campione Italiano assoluto Federica Bellentani e Valentina Pallotti nel duo classico su una coreografia di Chopin del Maestro Davide Gallesi. Bianca Loschi dopo il bel terzo posto ai mondiali in Polonia raccoglie uno splendido 2 posto nella danza moderna con un assolo di Veronica Sassi in una competizione dove il livello delle danzatrici è stato veramente alto. Terzo posto nel classico per Fabio Devona su una corografia del balletto Don Chisciotte.

Nel complesso l’affermazione di squadra è stata veramente importante perché oltre alle medaglie sono arrivati un 5 posto di Eleonora Pallotti nel classico 12- 15 anni, un 8 posto nel Jazz 12-15 anni dance della promessa Caterina Cigognini e un altro 8 posto di Chiara Po nella jazz dance categoria ove 16 conquistato con una grinta e determinazione.

La squadra dei danzatori del Surya Dance che hanno partecipato ai a questo prestigiosa manifestazione oltre a quelli che hanno raggiunto le fasi finali sono stati Sofia Vezzani, Giulia Giglioli, Gloria Beltrami, Camilla Forgione, Alesia Preti, Gabriella Capaldo

Pin It on Pinterest

Share This