I danzatori Surya  premiati da Carla Fracci

Surya miglior risultato di sempre ai campionati Assoluti di Pescara  2018  con presidente della Giuria Carla Fracci

Madrina della manifestazione Carla Fracci alla guida di una giuria di livello mondiale. domenica 21 nel Palasport di Pescara

Surya ha ottenuto la miglior prestazione di sempre con un il gruppo di classico Academy che ha fatto la parte del leone con 4  medaglie  d’oro :  Noemi Cottafavi nel classico 12-15 anni femminile,  Chiara Ghidoni nell’over 16, Lorenzo Marino nel 12-15 maschile e il duo Ghidoni –Pallotti nell’over 16.  Notevoli anche le prestazioni di Alessia Preti   e Eleonora Pallotti  rispettivamente piazzate nella 4°  e 6° posto.Le premiazioni sono state un momento di grande entusiasmo e commozione perché i danzatori si sono visti premiare direttamente da Carla Fracci, che con grande affabilità si è anche prestata a firmare autografi e a fare selfie con i vincitori.

Nel modern si è confermato un livello altissimo del Surya Academy che raccoglie due medaglie di bronzo con Francesca Bacchelli nel solo over 16 e con il duo Choghi-Ghidoni , ottimo 4° posto dall’altro duo Pallotti-Cigognini e il 5° posto di Noemi Cottafavi.

La giuria presieduta da Carla Fracci era composta  da un altro milanese, Gino Landi,  uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale che ha lavorato al fianco di personaggi del calibro di Fellini, Rota, Guerra e Flaiano. Tra le sue regie televisive ci sono il Festival di Sanremo, il Festivalbar e Canzonissima.

In giuria c’era anche  Margarita Trayanova, che è stata prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Sofia. Nella sua lunga carriera si è esibita nei teatri di tutto il mondo. Non è da meno la sua fama di insegnante giacché con lei hanno studiato o si sono perfezionati ballerini del livello di Elisabetta Terabust, Raffaele Paganini, Julio Bocca e molti altri.

La sequenza dei grandi personaggi del mondo della danza continua con Mario Marozzi, mitico primo ballerino étoile del Teatro dell’Opera di Roma , Vilma Battafarano, che nella sua prestigiosa carriera ha ballato in tutti i grandi teatri del mondo: Berlino, Francoforte, Colonia, Il Cairo, Metropolitan di New York. Maria Teresa Dal Medico,  e  Renato Greco, coreografo internazionale, autore di balletti di successo, fondatore e direttore Artistico del Teatro Greco – Stabile del Teatro Musicale e della Danza, direttore artistico dell’ente di promozione della danza European Choreographic Organization e presidente dell’Associazione European Dance Union-Italia.

Con una giuria di così alto valore i Campionati assoluti sono stati un banco di prova importante.

 

Pin It on Pinterest

Share This